Tecar per l’estetica a
Camnago,
Monza Brianza

Home 5 Wellness 5 Tecar per l’estetica

La tecarterapia estetica è una tecnica di bellezza innovativa

Essa è capace di stimolare l’energia all’interno dei tessuti biologici per attivare i processi riparativi ed antinfiammatori del corpo. Si tratta di una terapia efficace e per nulla invasiva grazie alla quale è possibile lavorare su una serie di inestetismi e problematiche e che agisce a livello cellulare.

Cos’è la tecarterapia estetica?

La tecarterapia estetica è la tecnica attraverso la quale è possibile lavorare direttamente sull’inestetismo riattivando il normale funzionamento delle cellule e garantendo risultati duraturi e più profondi dei cosmetici tradizionali.

Attualmente la tecar terapia trova applicazione nel mondo estetico per trattare inestetismi e disturbi come i linfedemi che causano le gambe gonfie, la cellulite, le rughe, le occhiaie e molto altro ancora. Grazie al particolare meccanismo di azione, la pelle diventa più elastica, nutrita e distesa.

Si ottiene un immediato senso di elasticità e di benessere tale da ridurre i gonfiori, rimpolpare la pelle e ridimensionare le sensazioni di pesantezza. La tecarterapia estetica, quindi, agisce in modo diretto per migliorare in modo più che visibile l’aspetto estetico complessivo della zona trattata e la sua relativa salute.

Come funziona la tecarterapia per l’estetica? 

Il dispositivo utilizzato per la tecarterapia estetica sfrutta la corrente ad alta frequenza per generare calore e stimolare l’interno dei tessuti. Quando si verifica il passaggio di corrente attraverso un tessuto questo genera un movimento delle particelle che lo compongono che, a loro volta, producono calore.

Quindi la tecarterapia ha l’obiettivo di stimolare calore dal corpo per determinare una vasodilatazione ed un maggiore afflusso di sangue e di ossigeno. Tale processo va ad accelerare il metabolismo cellulare facilitando lo scambio di sostanze sulla membrana, il drenaggio e lo smaltimento dei cataboliti.

La Tecar terapia è già utilizzata da tempo in ambito riabilitativo ortopedico e traumatologico proprio perché ha dimostrato la sua profonda efficacia. Negli ultimi anni gli studi condotti sull’efficacia dei trattamenti Tecar hanno permesso di individuare benefici anche a livello estetico modulando la frequenza e, quindi, allargando gli ambiti di trattamento come quelli ringiovanenti, rimodellanti e migliorativi per la pelle.

La tecarterapia per linfedema e cellulite

In caso di alterazioni circolatorie tali da causare gonfiore degli arti, pesantezza e cellulite la Tecar terapia estetica può offrire un valido aiuto ed un profondo beneficio. Questo trattamento permette di liberare i grassi della circolazione, di stimolare il dimagrimento e di ridurre considerevolmente l’aspetto bucherellato della pelle causato dalla sua componente fibrosa.

Quando le calorie introdotte nell’organismo sono maggiori di quelle utilizzate queste si vanno a depositare sugli adipociti per formare le nostre riserve di energia. Quando questo processo continua nel tempo le dimensioni degli adipociti aumentano. 

Le conseguenze sulla pelle

Di conseguenza iniziano a causare compressioni dei vasi che ostacoleranno il microcircolo e che creeranno difficoltà di scambio tra l’interno e l’esterno delle cellule che compongono i tessuti.

Successivamente si verificherà una risposta infiammatoria che, nella fase più avanzata, darà origine alla formazione di noduli duri e dolenti al tatto. La tecar terapia agisce con il calore per stimolare la vascolarizzazione e, quindi, l’apporto di ossigeno necessario a rimuovere i cataboliti.

Grazie alla riattivazione del microcircolo e al miglioramento degli scambi cellulari si otterrà una considerevole diminuzione dell’edema e la cute avrà un aspetto tonico, luminoso e sano.

Dopo una sola seduta di tecarterapia la pelle appare distesa ed elastica perché il trattamento andrà a stimolare la circolazione, eliminare il ristagno dei liquidi e ripristinare l’elasticità della pelle. La pelle apparirà luminosa e tonica perché il calore sviluppato stimolerà le cellule e riattiverà il metabolismo.

La tecarterapia per gli inestetismi del viso

Lo stesso trattamento può essere utilizzato anche per migliorare l’aspetto del viso che necessità di apparire più giovane e luminoso. La pelle va incontro a processi degenerativi inesorabili che, tuttavia, aumentano o diminuiscono a causa di fattori genetici e stile di vita.

Quando la pelle invecchia questa inizia a perdere elasticità e tonicità apparendo meno colorita e spenta. Grazie ai principi della Tecarterapia è possibile nutrire i tessuti attraverso l’incremento dell’apporto di sangue. Il calore generato dal macchinario velocizzerà lo smaltimento delle tossine dei tessuti e i liquidi in eccesso e conferirà alla pelle un aspetto tonico, levigato, idratato e luminoso.

Difatti il calore avrà un effetto tensore immediato proprio sulle stesse fibre del collagene. La biostimolazione che si verifica durante il trattamento non cessa con il termine della seduta ma continua nel tempo su viso, collo, decolleté, braccia, addome e arti inferiori.

Come funziona la seduta di tecarterapia estetica?

Il trattamento non è affatto invasivo, doloroso o fastidioso. Consiste nell’utilizzo di due elettrodi combinati tra loro in base all’esigenza del cliente. L’elettrodo capacitivo rilascia maggiori quantità di energia mentre il resistivo agisce maggiormente sulle interfacce a bassa impedenza, ovvero laddove il cliente eseguirà una contrazione del muscolo richiesta dallo specialista. Si tratta di un massaggio piacevole e rigenerante che abbina il calore alla stimolazione e che ci lascerà piacevolmente rigenerati seduta dopo seduta.

 

Prenota ora la tua prima seduta di tecar terapia estetica a Vimercate e Camnago, Monza Brianza.

Camnago (MB)

Lentate sul Seveso
P.zza Fratelli Cervi 6

375 7171747

Numero unico
prenotazioni

Innovative care è un Poliambulatorio di nuova concezione che nasce dall’esigenza di fornire prestazioni sanitarie in modo coordinato e funzionale alle esigenze del paziente.

Sede Camnago

Lentate sul Seveso
P.zza Fratelli Cervi, 6

Contatti

Mobile: 375 7171747
Email: info@innovativecare.it